top of page
Aduna_palasport-67.jpg

BANCA ANNIA, AL PALANTENORE IN CERCA DI PUNTI

08 Dicembre 2023

DOMENICA SFIDA CASALINGA CON RIPALTA

​

Reduce da tre vittorie consecutive, la Banca Annia Padova Women ha ritrovato il sorriso e il morale e ora deve cercare punti per risollevare in maniera decisa la classifica.


Il primo appuntamento da non perdere in questo senso è previsto domenica 10 dicembre, quando al PalAntenore arriverà Ripalta, che in classifica ha quattro punti più della squadra di Lorenzo Amaducci: «Sarà una partita delicata – sottolinea il tecnico padovano - La classifica è corta, nelle prossime giornate ci saranno diversi scontri diretti tra le squadre immediatamente davanti e a noi e quindi è nostro dovere provare a fare punti».

​

La classifica deve fare i conti anche con la dinamica dei turni di riposo, che la Banca Annia osserverà a cavallo della pausa natalizia, fermandosi dal 16 dicembre al 20 gennaio: «Stiamo bene, ma cominciamo a sentire la stanchezza, perchè da agosto non ci siamo mai fermati. Da metà dicembre avremo però quasi un mese di stop e quello sarà il momento di rifiatare, ora dobbiamo dare il massimo».


Intanto si pensa a Ripalta: «Sono una squadra d’esperienza – conclude Amaducci – Le giocatrici conoscono bene la categoria, ma hanno cambiato da poco la palleggiatrice quindi il loro gioco sarà tutto da scoprire».

bottom of page