top of page
PHOTO-2024-08-02-13-12-51.jpg

Conferme, novità e promozioni in casa Banca Annia

02 Agosto 2024

Due nuovi arrivi, una conferma e una promozione dal settore giovanile. Il quadro dei liberi e delle opposte della Banca Annia Padova Women vede infatti le novità Chiara Wabersich e Marta Masiero, la conferma di Giulia Dainese e l’arrivo di Linda Callegaro dall’under 18 targata Aduna. Chiara Wabersich e Marta Masiero arrivato dall’Altafratte e ritroveranno Vincenzo Rondinelli sulla panchina della Banca Annia.


L’opposta Wabersich, classe 2003, prima dell’Altafratte con cui ha vinto un campionato di B1 e giocato una stagione di A2, ha giocato al Team Conegliano.


Dopo aver giocato a lungo in B1 come schiacciatrice, Marta Masiero ha esordito come libero proprio in A2. Classe 1998, dopo le giovanili con il Pool Piave nel 2019 arriva all’Altafratte. Per lei anche un’esperienza in nazionale u18, con la quale in Georgia ha vinto il bronzo all’European Youth Olympic Festival.

​

Masiero sarà il libero assieme a Linda Callegaro, che invece è del 2006. Dopo la formazione all’Officina del Volley, è arrivata all’Aduna con cui nell’ultima stagione ha vinto il titolo territoriale under 18 da capitana.


Classe 2003, Giulia Dainese era già nel roster della Banca Annia nella scorsa stagione. Dopo tre anni in B2 a Venezia, è a Clodia in B1 prima di arrivare appunto in maglia lilla. Nel suo curriculum anche importanti esperienze nel beach volley. Vice campionessa italiana under 16 nel 2018, si mette in luce nel circuito under 20 arrivando anche alla nazionale nel 2020 difendendo i colori azzurri agli Europei di categoria in coppia con Cicola

bottom of page