Titolo territoriale per Dives Aduna Padova Women
21 Febbraio 2023
L’Aduna Padova Women festeggia il titolo provinciale. L’under 16 targata Dives, allenata da Sebastiano Ferri De Lazara e Tommaso Tonin, ha infatti vinto la finale territoriale di categoria, Memorial Piero Bonato, superando 3-0 (25-12, 25-16, 25-17) nella finale di Piombino Dese la Libertas Torreglia Red.
​
La squadra di Ferri ha controllato la partita, tenendo sempre in mano il gioco: «Le finali sono sempre partite particolari, in cui la tensione gioca un ruolo importante – sottolinea il tecnico – Le ragazze sono state brave ad approcciarsi alla partita, in settimana come il giorno della finale fin dal riscaldamento e poi al fischio d’inizio, con determinazione e non con timore. Alla fine questo atteggiamento si è visto in campo».
Il successo rappresenta il primo obiettivo stagionale per la Dives Aduna, che ora penserà al campionato regionale. Il traguardo permette di tracciare un primo bilancio: «Sicuramente è positivo – continua Ferri – L’under 16 a inizio anno doveva fare un lavoro di tecnica e fondamentali, visto che le stagioni passate sono state penalizzate dalla pandemia. Le ragazze hanno fatto un salto di qualità in questi mesi, con degli importanti progressi sul piano tecnico e agonistico. Ora ci aspetta il campionato regionale: non ci poniamo limiti né obiettivi, se non quello di fare il meglio possibile, con la consapevolezza che incontreremo realtà importanti».
​
Dopo la finale, festa assieme alle ragazze della B1 vittoriose su Giorgione.
​
Finale territoriale under 16 femminile – Memorial Piero Bonato
DIVES ADUNA PADOVA WOMEN-LIBERTAS TORREGLIA RED 3-0
(25-12, 25-16, 25-17)
DIVES ADUNA: Arianna Destro, Beatrice Salvò, Stella Buratto, Giulia Varotto, Giulia Braggion, Sara Vittadello, Sara Fumian, Arianna Corsatto, Aurora Manfredini, Helen Zampi, Ilaria Muzzolon, Gaia Buratto, Perla Bortone. All. Sebastiano Ferri De Lazara. Assistente Tommaso Tonin. Dirigente Severino Cesarato.